Scopri come verificare la copertura ADSL


verifica-copertura-adslUna delle operazioni fondamentali da fare prima di scegliere un operatore è quella di verificare la copertura ADSL che quell’operatore offre presso la vostra abitazione. Questo per stabilire quale sia realmente l’offerta più vantaggiosa per le vostre tasche, in quanto se l’offerta di un operatore risulta allettante, ma il segnale del provider nella vostra area è scarso, rischiate di non ottenere le caratteristiche di navigazione che state cercando.

Come verificare la copertura ADSL con ADSL-TEST.it

Grazie a uno strumento, semplice, immediato e gratuito messo a disposizione da ADSL TEST.it è possibile sia controllare la presenza o meno dei servizi ADSL, ed anche di quelli basati sulla fibra ottica. Per utilizzare il servizio è sufficiente inserire il Comune di residenza, l’indirizzo, lasciare una mail e un numero di telefono validi, accettare l’informativa privacy e cliccare sul tasto: Verifica Copertura Adsl.

Come verificare la copertura ADSL

Dopo aver compilato il form, ADSL-TEST.it vi fornirà i seguenti dati:
Le tariffe principali
Il costo e la velocità massima di download/upload della connessione

Inoltre grazie al suo servizio clienti, ADSL-TEST.it offre un servizio di consulenza completamente gratuito e senza impegno d’acquisto. Basta infatti compilare i form del servizio Richiamami per essere contattato da un esperto capace di aiutarvi nella scelta dell’operatore telefonico più adatto alle vostre esigenze.

Se al contrario preferite verificare la copertura specifica di un singolo operatore non vi resta che utilizzare il tool che ogni compagnia telefonica mette a disposizione per clienti e soprattutto per futuri clienti. Questo strumento vi segnalerà subito se potrete attivare un’offerta del provider scelto e a che prezzo.

Verifica copertura ADSL Vodafone

Sul sito Internet di Vodafone (Vodafone.it) potete inserire i dati relativi alla vostra abitazione nell’area dedicata, che trovate sulla piccola finestra Scopri le offerte disponibili. Basta seguire le istruzioni per scoprire in pochi passaggi quali sono le tariffe (e i loro costi) che vi conviene prendere in considerazione. A chi utilizza questo tool viene chiesto se è in possesso di un numero mobile di Vodafone, questo perché i clienti del provider hanno diritto a sconti e promozioni (ad esempio, lo sconto a tempo indeterminato sul canone o ribassi sull’attivazione, a seconda della promo in vigore in quel preciso momento). Lo stesso procedimento vale anche per conoscere la copertura Vodafone fibra.
Verifica copertura ADSL Telecom (TIM)
Anche Tim ha la sua pagina per la verifica della copertura ADSL. Grazie a questa, è possibile sapere se la vostra zona è raggiunta non solo dall’ADSL, ma anche dal 4G e dalla fibra ottica, due delle tecnologie a banda super larga su cui la società sta investendo molto.

Verifica Copertura ADSL Infostrada

Se volete attivare un’offerta Infostrada e volete verificare la presenza o meno dei servizi di questo operatore nella vostra città, potrete farlo direttamente sul sito Infostrada.it e scegliere la tariffa che vi interessa. Seguendo le istruzioni, vi verrà richiesto di verificare la copertura: dovrete digitare le info sulla vostra residenza e proseguire nel test.

Copertura ADSL Fastweb

Anche Fastweb mette a disposizione una pagina per la verifica copertura ADSL . Come per gli altri operatori è necessario digitare le informazioni relative alla vostra abitazione attendere che il provider elabori i suoi risultati. La ricerca prende in considerazione le offerte ADSL Fastweb, ma anche la fibra ottica, sempre che si sia raggiunti da questo tipo di tecnologia.

Copertura ADSL Tiscali

Per verificare la copertura ADSL Tiscali, bisogna seguire una procedura simile alle precedenti. Basta infatti navigare sul sito ufficiale Tiscali.it, cliccare su una delle offerte presenti nel listino e seguire le istruzioni che vi verranno mostrate sullo schermo. Come di consueto, dovrete digitare i vostri dati ed effettuare la ricerca per ottenere l’elenco dettagliato delle offerte Tiscali attivabili sul vostro numero e a quali costi.

Copertura Linkem

Linkem, non è un operatore ADSL o fibra, ma offre un servizio in WiMax dalle ottime prestazioni anche nelle zone non coperte dalle tecnologie Internet “standard”. Proprio per questo motivo è importante verificare la copertura nella propria zona. Sul sito ufficiale della compagnia troverete una pagina di verifica copertura Linkem, digitate il vostro indirizzo e in pochi secondi saprete se l’operatore è presente e attivo.

Vuoi verificare la copertura ADSL in questo preciso momento? Non perdere tempo e utililizza il comparatore di ADSL-TEST.IT cliccando sul tasto qui sotto.

British telecom - BT ITALIA

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *